Quantcast
Channel: BLOG IN AZIENDA: Consigli Sulla Diffusione Dei BLOG AZIENDALI
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Comprendere le sfumature dietro le tre funzioni principali di un business blog

$
0
0

Ormai, sono sicuro che un business blog è parte integrante di una strategia di marketing dei contenuti.

Siete pronti per iniziare a bloggare nel vostro settore? In primo luogo, dovete decidere lo scopo del vostro blog aziendale. Naturalmente, in termini generali la finalità del blog è quella di coinvolgere i potenziali clienti e mantenere quelli attuali.

1. Un business blog ha 3 scopi principali:

  1. Creare consapevolezza per il vostro marchio.
  2. Migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca.
  3. Trovare nuovi clienti attraverso la coda lunga.

2. Coinvolgere il brand attraverso contenuti impressionanti:

  1. Umanizzare il marketing.
  2. Stabilire la leadership.
  3. Condividere news ed eventi.
  4. Mostrare come i vostri prodotti risolvono i problemi.
  5. Essere una sede permanente per le campagne social mediatiche.

3. Comportamento di acquisto:

  1. Converti i clienti esistenti in evangelisti.
  2. Acquisire nuovi clienti.

Bene, ora starete dicendo: «Impossibile il nostro blog ha molteplici scopi!»

Naturalmente, il blog può (e deve) avere scopi multipli essendo questo aspetto ciò che lo rende così potente (diversi autori possono realizzare contenuti diversi per scopi diversi).

  • Umanizzare il marketing. Questo genere di post mostrano quello che voi e i vostri collaboratori state pensando sul settore. Avete l’opportunità di condividere all’esterno ciò che rende l’azienda speciale.
  • Stabilire la leadership. Questo non è facile ma è possibile se i dipendenti/blogger ogni giorno condividono le loro conoscenze.
  • Condividere news ed eventi. Lasciate raccontare ai dipendenti la loro versione. Naturalmente, non bisogna dimenticare gli altri eventi periodici e anche le grandi comunicazioni.
  • Come i vostri prodotti risolvono i problemi dei clienti. In tutta onestà, le persone adatte a parlare dei prodotti sono i clienti stessi. Date modo a quest’ultimi di recensire pubblicamente il vostro lavoro.
  • Essere una sede permanente per le campagne social mediatiche. Questo mi sembra evidente. Se già state progettando una campagna su Facebook o Twitter, mettete davanti a tutto il contenuto del blog. Una volta catturata in modo permanente l’attenzione del cliente, l’informazione completa passa sul blog.

La chiave è che il contenuto è tutto intorno a voi. Attivatevi per capire cosa volete dal vostro blog e sfruttate il contenuto di conseguenza.

L'articolo Comprendere le sfumature dietro le tre funzioni principali di un business blog sembra essere il primo su BLOG IN AZIENDA: Consigli Sulla Diffusione Dei BLOG AZIENDALI.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles